CERTIFICAZIONI
Controlli in ogni step lavorativo per garantire una perfetta esecuzione
AFFIDABILITA'
Attraverso le proprie consorziate, occupa oltre 2000 unità lavorative impegnate su tutto il territorio italiano, con un volume d’affari consolidato, ed in continua crescita, di oltre 94 milioni di Euro nell’ultimo triennio. Tra i consorziati, vi sono aziende di rilievo nazionale con fatturati che, singolarmente, superano i 10 milioni di Euro nel triennio: tali volumi consentono di realizzare ingenti investimenti.
Il CPM® gestisce e promuove interventi di facility management, ed è in grado di progettare e realizzare interventi globali, sfruttando sinergicamente le potenzialità della propria struttura e offrendo un servizio al committente “chiavi in mano”.
Il Consorzio, a seguito della delibera del 21 gennaio 2016 dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è stato iscritto al n. RT1595 dell’elenco delle imprese con Rating di Legalità; tanto gli consente un più agevole accesso al credito bancario finalizzato agli investimenti di cui sopra.
SICUREZZA
Il CPM® si conforma a tutto quanto concerne la sicurezza, seguendo pedissequamente, a tutela della propria clientela e del proprio personale, il DL.g.s. 626/94 relativo “all’igiene e prevenzione nei luoghi di lavoro”, attua una serie di indagini conoscitive provvedendo alla redazione di un documento per la valutazione del rischio. Possiede macchine e attrezzature da lavoro conformi alle normative europea vigente.
All’interno dell’organigramma organizzativo del personale è sempre presente un “responsabile della sicurezza” al fine di garantire la salvaguardia e l’incolumità del personale e l’aderenza meticolosa alle prescrizioni dei processi di lavoro.
Il Consorzio dispone, poi, di un sistema di controllo della commessa denominato “Portale dei Servizi Hygeia”, sistema informatizzato dedicato alla gestione, alla pianificazione e al controllo della performance dei servizi. Il Portale è integrato ad un Call Center, raggiungibile al numero verde 800 912 498 che con le sue caratteristiche supera il concetto tradizionale di interfaccia telefonica e si configura come un vero e proprio “Contact Center”, ossia un centro operativo di supporto alla
gestione del contratto.
QUALITA'
La complessa realtà aziendale del Consorzio conduce alla scrupolosa osservanza delle procedure di qualità, che rappresentano un aspetto essenziale al funzionamento ottimale delle sue strutture e dei reparti.
La conformità del sistema di qualità, di sicurezza, ambientale e di etica aziendale alla norma ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015 – ISO 45001:2018 – ISO 37001:2016 - SA 8000:2014, certificate dalla LL-C e dalla RINA, consente di assicurare la validità dell’organizzazione che, da sempre, mira alla customer satisfaction
Annualmente la direzione del CPM® riesamina la politica per la qualità, lo stato di avanzamento nel raggiungimento degli obiettivi per la qualità, l‘adeguatezza del Sistema Gestione Qualità, ai fini del miglioramento continuativo della sua efficacia.
Il CPM® garantisce che questa politica per la qualità viene conosciuta, compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell‘organizzazione consortile.
LE ABILITAZIONI
- Fascia di classificazione “H” per imprese di pulizia (DM N. 274/1997 art. 3) volume d’affari fino ad euro 6.197.483,00;
- Fascia di classificazione per importi fino a 2,5 milioni di euro per servizi di facchinaggio;
- Iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto terzi della Provincia di Roma al n.RMT5824199R per veicoli senza limiti e vincoli;
- Richiesta di iscrizione presso la Prefettura di Roma all’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (White List - art. 1, commi dal 52 al 57, della legge n. 190/2012; D.P.C.M. 18 aprile 2013);
- Il Consorzio è titolare di una polizza di assicurazione della responsabilità civile verso terzi RCT e verso prestatori di lavoro RCO assicurati a norma di legge e infortuni, stipulata con la Compagnia Generali Assicurazioni per un massimale di € 5.000.000,00.
MODELLO ORGANIZZATIVO E CONTROLLO DI LEGALITÀ
Il Consorzio Progetto Multiservizi ha adottato, ai sensi del D.Lgs. 231/2001, un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo con lo scopo di impedire o contrastare la commissione dei reati sanzionati dal Decreto, quali la corruzione, concussione, falso in bilancio, riciclaggio di denaro, violazione delle norme di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
A ciò ha fatto seguito, altresì, la nomina di un Organismo di Vigilanza (ODV) al fine di verificare l’operatività del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
Tale scelta aziendale è stata effettuata in quanto l’ODV, organismo dotato di poteri autonomi di iniziativa e controllo, consente di promuovere una cultura aziendale basata sull’integrità e sulla trasparenza.
Nel 2020, infine, il Consorzio, al fine rafforzare il proprio impegno nella lotta alla corruzione, ha certificato il proprio sistema di gestione secondo la norma ISO 37001:2016.