CONSORZIO PROGETTO MULTISERVIZI
Consorzio stabile leader nel settore del Global Service, grazie all'affidabilità alla competenza ed alla serietà
IL CONSORZIO
Il Consorzio Progetto Multiservizi®, in breve CPM®, prende vita dall’idea di un gruppo di imprenditori dalle specifiche professionalità ed esperienze pluriennale, per fornire un servizio di outsourcing a enti e imprese che intendono esternalizzare i servizi marginali al proprio core business, affidandoli ad un'unica azienda in grado di gestire più servizi di diversa natura, contemporaneamente.
Il CPM® acquisisce appalti e commesse per conto delle imprese associate, stipulando contratti per poi garantirne l’esecuzione attraverso la struttura tecnica organizzativa delle associate, per la sua configurazione mira a divenire unico interlocutore per le aziende ed enti pubblici, per la prestazione di servizi eseguiti da imprese che sono capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale, tanto da essere, attraverso la sua ramificata presenza, il partner ideale nel multiservice.
Attraverso atti formali, il Consorzio garantisce che le associate affidatarie delle commesse abbiano:
• Mezzi e personale adeguati ai servizi da svolgere
• Applichino i contratti collettivi nazionali di lavoro
• Rispettino gli standard vigenti di sicurezza nei cantieri
• Diano soddisfazione alle aspettative contrattuali e qualitative espresse dai committenti.
FILOSOFIA
La risorsa umana, al centro della politica del CPM® viene continuamente stimolata attraverso la continua organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento sulle metodologie di intervento, sulle nuove tecnologie in relazione alle attrezzature, prodotti e macchinari, sulle norme di sicurezza e problematiche del servizio, in grado di fare evolvere i propri contenuti in armonia con la trasformazione del contesto organizzativo e produttivo.
In ogni cantiere è prevista la nomina di un responsabile che provvede in prima persona ad eseguire controlli e verifiche sul servizio erogato, rappresenta il consorzio nei rapporti quotidiani con l’ente, pianifica e coordina tutte le attività operative, rimuovendo qualsiasi tipo di problematica.
È politica del consorzio tutelare i propri Clienti e i propri lavoratori, in ottemperanza alle leggi, con polizze assicurative personalizzate; risponde giuridicamente del personale alle proprie dipendenze garantendone l’assoluta responsabilità.
STRATEGIA
I vantaggi per tutte le attività consortili sono rappresentate dalle seguenti caratteristiche:
• unico interlocutore
• razionalizzazione del numero di contratti per la fornitura di servizi
• economie di scala migliorando la qualità dei servizi
• trasformazione dei costi fissi in costi variabili
• maggior concentrazione di risorse sul proprio core business
• controllo qualitativo del servizio
• trasparenza dei costi.
Il CPM® offre un servizio di qualità e si avvale necessariamente di un sistema organizzativo funzionale ben articolato, unendo l’elevata professionalità degli addetti, a metodologie tecnico operative all'avanguardia.